RICERCA
Chimica, materiali, tecnologie
Controllo di processo
Ambiente e sua tutela
Energia e recupero energetico
Alimenti
Biomedicale e diagnostica
Sei in / Ricerca / Energia e recupero energetico
Progetti di ricerca, idee progettuali, soluzioni nel settore dell'Energia ed in particolare del recupero Energetico.
Studio per la valorizzazione di culture arboree ed erbacee come biomasse per destinazione energetica attraverso la caratterizzazione di un particolare territorio al fine di modellizzarne le proprietà
Caratterizzazione di un particolare territorio in funzione della sua capacità di produrre biomassa, valutata come produttività, qualitativa e quantitativa.
Individuazione dei criteri multidisciplinari per valorizzare l’utilizzo energetico delle biomasse prodotte da un territorio prescelto attraverso la descrizione del territorio stesso, delle biomasse presenti e la modellizzazione delle relative proprietà al fine di stimarne la produttività energetica. Il prodotto della ricerca è stato l'individuazione dell’area geografica più produttiva ai fini della collocazione di un impianto energetico.

Progetto cofinanziato dal MiUR ai sensi dell’art. 14 lettera c) D.M. 593/2000 bando 2004









